L'articolo, di natura divulgativa, riflette sulle criticità del nostro sistema di istruzione e formazione muovendo dalla lettura di alcuni indicatori di dispersione scolastica. Viene quindi considerato il rapporto tra la competenza alfabetica funzionale e il successo formativo, illustrando alcuni risultati della ricerca scientifica sugli effetti della lettura ad alta voce sullo sviluppo linguistico.
Una risposta per un'istruzione di qualità, equa ed inclusiva / Irene Dora Maria Scierri. - ELETTRONICO. - (2020).
Una risposta per un'istruzione di qualità, equa ed inclusiva
Irene Dora Maria Scierri
2020
Abstract
L'articolo, di natura divulgativa, riflette sulle criticità del nostro sistema di istruzione e formazione muovendo dalla lettura di alcuni indicatori di dispersione scolastica. Viene quindi considerato il rapporto tra la competenza alfabetica funzionale e il successo formativo, illustrando alcuni risultati della ricerca scientifica sugli effetti della lettura ad alta voce sullo sviluppo linguistico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.