L'articolo, di natura divulgativa, riflette sulle criticità del nostro sistema di istruzione e formazione muovendo dalla lettura di alcuni indicatori di dispersione scolastica. Viene quindi considerato il rapporto tra la competenza alfabetica funzionale e il successo formativo, illustrando alcuni risultati della ricerca scientifica sugli effetti della lettura ad alta voce sullo sviluppo linguistico.

Una risposta per un'istruzione di qualità, equa ed inclusiva / Irene Dora Maria Scierri. - ELETTRONICO. - (2020).

Una risposta per un'istruzione di qualità, equa ed inclusiva

Irene Dora Maria Scierri
2020

Abstract

L'articolo, di natura divulgativa, riflette sulle criticità del nostro sistema di istruzione e formazione muovendo dalla lettura di alcuni indicatori di dispersione scolastica. Viene quindi considerato il rapporto tra la competenza alfabetica funzionale e il successo formativo, illustrando alcuni risultati della ricerca scientifica sugli effetti della lettura ad alta voce sullo sviluppo linguistico.
2020
Goal 4: Quality education
Irene Dora Maria Scierri
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1235137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact