Recensione di un volume recente sui riflessi emotivi ravvisabili nel modo in cui studiosi e docenti di filologia classica di area germanofona, fra la fine del Settecento e la fine della prima guerra mondiale, concepirono il loro rapporto con le fonti e interpretarono la propria attività. - Review of a recent book concerning the emotional repercussions of how scholars and teachers of classical philology in the German-speaking regions from the late 1700s to the end of the First World War, understood their relationship with their sources and interpreted their own work.

Recensione di Güthenke, Costanze, Feeling and Classical Philology: Knowing Antiquity in German Scholarship, 1770–1920 (Cambridge: Cambridge University Press 2020). ISBN: 978-11-07-10423-5 / Mastrorosa, Ida Gilda. - In: EMOTIONS. - ISSN 2206-7485. - STAMPA. - 5:(2021), pp. 171-173. [10.1163/2208522X-02010122]

Recensione di Güthenke, Costanze, Feeling and Classical Philology: Knowing Antiquity in German Scholarship, 1770–1920 (Cambridge: Cambridge University Press 2020). ISBN: 978-11-07-10423-5.

Mastrorosa, Ida Gilda
2021

Abstract

Recensione di un volume recente sui riflessi emotivi ravvisabili nel modo in cui studiosi e docenti di filologia classica di area germanofona, fra la fine del Settecento e la fine della prima guerra mondiale, concepirono il loro rapporto con le fonti e interpretarono la propria attività. - Review of a recent book concerning the emotional repercussions of how scholars and teachers of classical philology in the German-speaking regions from the late 1700s to the end of the First World War, understood their relationship with their sources and interpreted their own work.
2021
Goal 4: Quality education
Mastrorosa, Ida Gilda
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1239554
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact