Recensione del volume di Anna Di Noto e Francesco Montuori che racconta per immagini la storia della scena prospettica del teatro di Sabbioneta dalla sua ideazione nel 1588 alla restituzione alla fine degli anni Novanta del secolo scorso. Una decisione presa dal Comune di Sabbioneta nel 1995, quando partecipò a un concorso della Commissione delle Comunità Europee e ottenne i finanziamenti necessari a completare il restauro dell’edificio e ricostruire la perduta scena prospettica. La scenografia, realizzata con la consulenza di Stefano Mazzoni, fu inaugurata il 9 novembre 1996.
Anna Di Noto-Francesco Montuori, La costruzione della nuova scena prospettica nel teatro all’antica di Sabbioneta, Roma, Grau.2, 2018 / Vallieri, Lorena. - In: WWW.DRAMMATURGIA.IT. - ISSN 1724-0336. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 0-0.
Anna Di Noto-Francesco Montuori, La costruzione della nuova scena prospettica nel teatro all’antica di Sabbioneta, Roma, Grau.2, 2018.
Vallieri, Lorena
2018
Abstract
Recensione del volume di Anna Di Noto e Francesco Montuori che racconta per immagini la storia della scena prospettica del teatro di Sabbioneta dalla sua ideazione nel 1588 alla restituzione alla fine degli anni Novanta del secolo scorso. Una decisione presa dal Comune di Sabbioneta nel 1995, quando partecipò a un concorso della Commissione delle Comunità Europee e ottenne i finanziamenti necessari a completare il restauro dell’edificio e ricostruire la perduta scena prospettica. La scenografia, realizzata con la consulenza di Stefano Mazzoni, fu inaugurata il 9 novembre 1996.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.