Il presente articolo documenta un percorso di ricerca sull'autovalutazione delle scuole realizzato a conclusione del primo triennio di attuazione del SNV. Nell’anno scolastico 2019/2020 l’Università di Firenze ha condotto un’indagine esplorativa con 104 istituti comprensivi della Toscana, limitatamente alle scuole del primo ciclo, denominata “Monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche”.
Ricerca e monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche / davide capperucci. - In: TUTTOSCUOLA. - ISSN 0391-7967. - ELETTRONICO. - n° 623:(2022), pp. 26-42.
Ricerca e monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche
davide capperucci
2022
Abstract
Il presente articolo documenta un percorso di ricerca sull'autovalutazione delle scuole realizzato a conclusione del primo triennio di attuazione del SNV. Nell’anno scolastico 2019/2020 l’Università di Firenze ha condotto un’indagine esplorativa con 104 istituti comprensivi della Toscana, limitatamente alle scuole del primo ciclo, denominata “Monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dossier ValutazioneTuttoscuola 623_giugno 2022.pdf
accesso aperto
Descrizione: L'articolo è il prodotto di una riflessione congiunta condotta con esperti di valutazione e autovalutazione appartenenti sia al mondo della ricerca accademica che con figure apicali del sistema di istruzione e dell'INVALSI.
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.76 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.