Il presente articolo documenta un percorso di ricerca sull'autovalutazione delle scuole realizzato a conclusione del primo triennio di attuazione del SNV. Nell’anno scolastico 2019/2020 l’Università di Firenze ha condotto un’indagine esplorativa con 104 istituti comprensivi della Toscana, limitatamente alle scuole del primo ciclo, denominata “Monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche”.

Ricerca e monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche / davide capperucci. - In: TUTTOSCUOLA. - ISSN 0391-7967. - ELETTRONICO. - n° 623:(2022), pp. 26-42.

Ricerca e monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche

davide capperucci
2022

Abstract

Il presente articolo documenta un percorso di ricerca sull'autovalutazione delle scuole realizzato a conclusione del primo triennio di attuazione del SNV. Nell’anno scolastico 2019/2020 l’Università di Firenze ha condotto un’indagine esplorativa con 104 istituti comprensivi della Toscana, limitatamente alle scuole del primo ciclo, denominata “Monitoraggio dei processi di autovalutazione delle istituzioni scolastiche”.
2022
n° 623
26
42
davide capperucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dossier ValutazioneTuttoscuola 623_giugno 2022.pdf

accesso aperto

Descrizione: L'articolo è il prodotto di una riflessione congiunta condotta con esperti di valutazione e autovalutazione appartenenti sia al mondo della ricerca accademica che con figure apicali del sistema di istruzione e dell'INVALSI.
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.76 MB
Formato Adobe PDF
1.76 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1276076
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact