Uno degli obiettivi principali del Contratto di Fiume Elsa è quello di collegare le comunità lungo il fiume. Sentieri connessi, nuovi parchi e spazi pubblici saranno l’occasione per sviluppare luoghi del benessere, per le attività fisiche all’aperto, spazi di raccoglimento e socialità. I percorsi lungo l’asta fluviale saranno accessibili a persone di tutti background, abilità ed età. Le risorse del fiume dovranno attrarre la più ampia gamma di persone possibile, creando un terreno comune per progetti per il tempo libero e soluzioni per la mobilità lenta. Verranno utilizzati diversi tipi di sentieri per collegare le comunità lungo il fiume e attraverso la regione metropolitana. L’Infrastruttura Verde sarà un percorso multifunzionale che servirà il trasporto attivo e le attività di ricreazione creando un percorso sicuro, accessibile e collegato lungo il fiume. L’Infrastruttura Blu collegherà le comunità fluviali e incoraggerà usi diversificati come la navigazione, il nuoto e l’uso responsabile delle acque del fiume Elsa. Le Porte del Parco e le connessioni territoriali forniranno percorsi sicuri e continui tra le rive e i centri urbani della valle. Il trasporto pubblico e i sistemi di mobilità dolce si collegheranno strategicamente all’asta principale, consentendo l’accesso e l’uso del Parco Fluviale come risorsa per tutti i residenti e i visitatori.
OLTRE I CONFINI. Contratto di Fiume Elsa. AZIONE 2. A2.1. PERCORSO LUNGO LA VALLE DELL’ELSA / Lingua V., Pisano C., Macchi A., Mezzapesa C.. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 1-18.
OLTRE I CONFINI. Contratto di Fiume Elsa. AZIONE 2. A2.1. PERCORSO LUNGO LA VALLE DELL’ELSA
Lingua V.;Pisano C.;Macchi A.;Mezzapesa C.
2022
Abstract
Uno degli obiettivi principali del Contratto di Fiume Elsa è quello di collegare le comunità lungo il fiume. Sentieri connessi, nuovi parchi e spazi pubblici saranno l’occasione per sviluppare luoghi del benessere, per le attività fisiche all’aperto, spazi di raccoglimento e socialità. I percorsi lungo l’asta fluviale saranno accessibili a persone di tutti background, abilità ed età. Le risorse del fiume dovranno attrarre la più ampia gamma di persone possibile, creando un terreno comune per progetti per il tempo libero e soluzioni per la mobilità lenta. Verranno utilizzati diversi tipi di sentieri per collegare le comunità lungo il fiume e attraverso la regione metropolitana. L’Infrastruttura Verde sarà un percorso multifunzionale che servirà il trasporto attivo e le attività di ricreazione creando un percorso sicuro, accessibile e collegato lungo il fiume. L’Infrastruttura Blu collegherà le comunità fluviali e incoraggerà usi diversificati come la navigazione, il nuoto e l’uso responsabile delle acque del fiume Elsa. Le Porte del Parco e le connessioni territoriali forniranno percorsi sicuri e continui tra le rive e i centri urbani della valle. Il trasporto pubblico e i sistemi di mobilità dolce si collegheranno strategicamente all’asta principale, consentendo l’accesso e l’uso del Parco Fluviale come risorsa per tutti i residenti e i visitatori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
A2_1_PERCORSO LUNGO LA VALLE DELL ELSA_compressed.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
7.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.6 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.