Il saggio analizza la figura del Consumatore dal punto di vista etico, politico e giuridico, confrontandola con la figura del Cittadino che, nell'ordinamento occidentale, è il depositario dei diritti civili, politici e sociali. Da questo punto di vista, il Consumatore risulta figura molto più debole e priva di sostanziali diritti, se non quelli ad essa riconosciuti dalle regole del mercato.
TEORIA DEL CONSUMATORE E CRISI DI CITTADINANZA / Callegari R Body-Gendrot S Duprez D Fadini U Gallucci V M Galluzzi F Mello P Paquot T Petrilli S Ponzio A Righetti S Villani T; RIGHETTI, STEFANO. - STAMPA. - (2004), pp. 185-205.
TEORIA DEL CONSUMATORE E CRISI DI CITTADINANZA
RIGHETTI, STEFANO
2004
Abstract
Il saggio analizza la figura del Consumatore dal punto di vista etico, politico e giuridico, confrontandola con la figura del Cittadino che, nell'ordinamento occidentale, è il depositario dei diritti civili, politici e sociali. Da questo punto di vista, il Consumatore risulta figura molto più debole e priva di sostanziali diritti, se non quelli ad essa riconosciuti dalle regole del mercato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.