Il volume prende in esame le trasformazioni sociali in atto ormai da diversi decenni e le nuove esigenze della trasformazione del soggetto adolescente. La domanda di fondo e la questione trattata è centrata su quali sono le risposte pedagogiche che devono essere realizzate per rendere significativo l'intervento educativo e accompagnare le nuove generazioni verso un futuro ipertecnologico.

FORMAZIONE DELL’ ADOLESCENTE NELLA REALTÀ ESTESA La pedagogia dell’ adolescenza nel tempo della realtà virtuale, dell’ intelligenza artificiale e del metaverso / Maria Rita Mancaniello; Francesco Lavanga. - STAMPA. - (2022), pp. 7-163.

FORMAZIONE DELL’ ADOLESCENTE NELLA REALTÀ ESTESA La pedagogia dell’ adolescenza nel tempo della realtà virtuale, dell’ intelligenza artificiale e del metaverso

Maria Rita Mancaniello
;
2022

Abstract

Il volume prende in esame le trasformazioni sociali in atto ormai da diversi decenni e le nuove esigenze della trasformazione del soggetto adolescente. La domanda di fondo e la questione trattata è centrata su quali sono le risposte pedagogiche che devono essere realizzate per rendere significativo l'intervento educativo e accompagnare le nuove generazioni verso un futuro ipertecnologico.
978-88-3359-512-2
7
163
Maria Rita Mancaniello; Francesco Lavanga
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lavanga-Mancaniello pdf di stampa.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: DRM non definito
Dimensione 1.65 MB
Formato Adobe PDF
1.65 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/1282522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact