Il focus della ricerca è stato quello di mostrare se nella strutturazione dei percorsi di alta formazione degli Atenei esaminati, venissero comprese anche le esigenze dei studenti con DSA. Inoltre, si propongono alcuni suggerimenti per attivare percorsi DSA Friendly in linea con le indicazioni normative nazionali e internazionale. The focus of the research was to show whether the needs of students with SLD were also included in the structuring of the higher education courses of the universities examined. In addition, some suggestions are proposed to activate DSA Friendly paths in line with national and international regulatory indications.

DSA in età adulta e percorsi di alta formazione / Camilla Spadolini. - (2022).

DSA in età adulta e percorsi di alta formazione

Camilla Spadolini
2022

Abstract

Il focus della ricerca è stato quello di mostrare se nella strutturazione dei percorsi di alta formazione degli Atenei esaminati, venissero comprese anche le esigenze dei studenti con DSA. Inoltre, si propongono alcuni suggerimenti per attivare percorsi DSA Friendly in linea con le indicazioni normative nazionali e internazionale. The focus of the research was to show whether the needs of students with SLD were also included in the structuring of the higher education courses of the universities examined. In addition, some suggestions are proposed to activate DSA Friendly paths in line with national and international regulatory indications.
Prof. Giuliano Franceschini
ITALIA
Goal 4: Quality education
Camilla Spadolini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DSA in età adulta e percorsi di alta formazione.pdf

embargo fino al 10/10/2022

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Open Access
Dimensione 5.17 MB
Formato Adobe PDF
5.17 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/1283000
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact