Il capitolo presenta il contesto di riferimento generale dell'agricoltura multifunzionale e al suo interno descrive progetti e iniziative che realizzano servizi sociali di diversi tipi per tipologie assai ampie di persone a bassa contrattualità, come anche servizi civile per le comunità. A seguito della presentazione di un breve excursus storico e normativo delle pratiche di agricoltura sociale, l'articolo si focalizza sulle forme della fattoria didattica e agriasilo e presenta approfondimenti di casi concreti

Esperienze educativo-didattiche tramite l’agricoltura sociale / Di Iacovo F.; Scarpellini P.. - STAMPA. - (2020), pp. 121-141.

Esperienze educativo-didattiche tramite l’agricoltura sociale

Scarpellini P.
2020

Abstract

Il capitolo presenta il contesto di riferimento generale dell'agricoltura multifunzionale e al suo interno descrive progetti e iniziative che realizzano servizi sociali di diversi tipi per tipologie assai ampie di persone a bassa contrattualità, come anche servizi civile per le comunità. A seguito della presentazione di un breve excursus storico e normativo delle pratiche di agricoltura sociale, l'articolo si focalizza sulle forme della fattoria didattica e agriasilo e presenta approfondimenti di casi concreti
Mondadori
Galanti M.A., Pavone M (a cura di)
Didattiche da scoprire. Linguaggi, diversità, inclusione
121
141
Di Iacovo F.; Scarpellini P.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2158/1286498
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact