La pubblicazione nasce con l’intento di raccogliere gli interventi del ciclo di webinar Raccontare la Resistenza a scuola, tenutosi fra aprile e maggio 2021. Il volume intende consolidare i nessi tra riflessione teorica e storica e la pratica didattica, collocandosi nell’ambito della Storia dell’educazione applicata e della Public History of Education. Il testo è pensato dunque per diventare anche uno strumento agevole per gli studenti universitari e per gli insegnanti in servizio. La pubblicazione risponde quindi a una antica richiesta del mondo della scuola e dà un contributo al dibattito storiografico ancora sguarnito sul fronte storico-educativo.

Raccontare la Resistenza a scuola. Esperienze e riflessioni / Luca Bravi, Chiara Martinelli, Stefano Oliviero. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 0-205.

Raccontare la Resistenza a scuola. Esperienze e riflessioni

Luca Bravi
;
Chiara Martinelli
;
Stefano Oliviero
2022

Abstract

La pubblicazione nasce con l’intento di raccogliere gli interventi del ciclo di webinar Raccontare la Resistenza a scuola, tenutosi fra aprile e maggio 2021. Il volume intende consolidare i nessi tra riflessione teorica e storica e la pratica didattica, collocandosi nell’ambito della Storia dell’educazione applicata e della Public History of Education. Il testo è pensato dunque per diventare anche uno strumento agevole per gli studenti universitari e per gli insegnanti in servizio. La pubblicazione risponde quindi a una antica richiesta del mondo della scuola e dà un contributo al dibattito storiografico ancora sguarnito sul fronte storico-educativo.
2022
978-88-5518-649-0
978-88-5518-650-6
978-88-5518-652-0
978-88-5518-659-9
Luca Bravi, Chiara Martinelli, Stefano Oliviero
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
36441.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Creative commons
Dimensione 3.5 MB
Formato Adobe PDF
3.5 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1291744
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact