Questo toolkit è uno dei prodotti del progetto di ricerca Design Research Lab (DRLab) presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento. L’obiettivo del toolkit è quello di diffondere l’utilizzo degli strumenti progettuali e delle relative pratiche sul territorio. Il toolkit del DRLab presenta una selezione di strumenti progettuali tra quelli che più caratterizzano il service design come pratica progettuale. La selezione è frutto delle attività di ricerca del laboratorio rivolte a: - selezionare materiale dalla letteratura in design research - ottimizzare lo stesso materiale al fine di attivare sperimentazioni inclusive a livello territoriale - analizzare le attività di natura empirica svolte dal team DRLab.
Il Toolkit del DRLab / Daniele Busciantella-Ricci; Ilaria Argenziano. - ELETTRONICO. - (2020). [10.13140/rg.2.2.10646.83521]
Il Toolkit del DRLab
Daniele Busciantella-Ricci
;
2020
Abstract
Questo toolkit è uno dei prodotti del progetto di ricerca Design Research Lab (DRLab) presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento. L’obiettivo del toolkit è quello di diffondere l’utilizzo degli strumenti progettuali e delle relative pratiche sul territorio. Il toolkit del DRLab presenta una selezione di strumenti progettuali tra quelli che più caratterizzano il service design come pratica progettuale. La selezione è frutto delle attività di ricerca del laboratorio rivolte a: - selezionare materiale dalla letteratura in design research - ottimizzare lo stesso materiale al fine di attivare sperimentazioni inclusive a livello territoriale - analizzare le attività di natura empirica svolte dal team DRLab.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.