Il volume intende riflettere, a cento anni di distanza, sull'incidenza straordinaria di "Storia e coscienza di classe" sulla filosofia del Novecento, mettendone in luce le ragioni dell'attualità e i motivi del suo fallimento. L'opera del 1923 di György Lukács, in virtù del suo apparato concettuale innovativo, a partire dalla categoria della "reificazione" ha enormemente influenzato il dibattito filosofico del secolo scorso.
Prefazione / Roberto Morani. - STAMPA. - Lukács in questione. "Storia e coscienza di classe" cento anni dopo:(2024), pp. 5-10.
Prefazione
Roberto Morani
2024
Abstract
Il volume intende riflettere, a cento anni di distanza, sull'incidenza straordinaria di "Storia e coscienza di classe" sulla filosofia del Novecento, mettendone in luce le ragioni dell'attualità e i motivi del suo fallimento. L'opera del 1923 di György Lukács, in virtù del suo apparato concettuale innovativo, a partire dalla categoria della "reificazione" ha enormemente influenzato il dibattito filosofico del secolo scorso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.