Questo contributo è un primo tentativo di rintracciare delle linee progettuali alternative nelle trame di un approccio interdi sciplinare alla somministrazione di due insegnamenti – un laboratorio linguistico e uno di informatica umanistica – che prevedono il rilascio di una idoneità e sono diversamente posizionati nell’arco della carriera universitaria.

A proposito di fluidità digitale. Esperienze di didattica laboratoriale / Arianna Antonielli; Samuele Grassi. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 129-154.

A proposito di fluidità digitale. Esperienze di didattica laboratoriale

Arianna Antonielli;Samuele Grassi
2024

Abstract

Questo contributo è un primo tentativo di rintracciare delle linee progettuali alternative nelle trame di un approccio interdi sciplinare alla somministrazione di due insegnamenti – un laboratorio linguistico e uno di informatica umanistica – che prevedono il rilascio di una idoneità e sono diversamente posizionati nell’arco della carriera universitaria.
2024
Pensa MultiMedia
Maria Ranieri
Le Discipline nella Digital Education. Esperienze e buone pratiche all’Università di Firenze
129
154
Arianna Antonielli; Samuele Grassi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
le-discipline-nella-digital-education_ranieri-a-cura-di_open-access.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 7.98 MB
Formato Adobe PDF
7.98 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1401563
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact