Il Capitolo (n. 7) si inserisce in un volume che raccoglie le esperienze di didattica innovativa realizzate da un gruppo di docenti dell’Università di Firenze, coinvolti nel progetto DIDeL (Didattica in eLearning). In particolare il Capitolo riguarda l'esperienza di un laboratorio di ricerca giurisprudenziale su temi scelti di Diritto internazionale privato e processuale, con creazione di un database di sentenze e discussione finale nella forma del dibattito ("debate").
Raccolta di giurisprudenza e dibattito su temi scelti di diritto internazionale privato: esperienze da un laboratorio fiorentino di "learning by doing", in Le Discipline nella Digital Education. Esperienze e buone pratiche all'Università di Firenze (a cura di Maria Ranieri), / Olivia Lopes Pegna. - ELETTRONICO. - (2024), pp. 155-169.
Raccolta di giurisprudenza e dibattito su temi scelti di diritto internazionale privato: esperienze da un laboratorio fiorentino di "learning by doing", in Le Discipline nella Digital Education. Esperienze e buone pratiche all'Università di Firenze (a cura di Maria Ranieri),
Olivia Lopes Pegna
2024
Abstract
Il Capitolo (n. 7) si inserisce in un volume che raccoglie le esperienze di didattica innovativa realizzate da un gruppo di docenti dell’Università di Firenze, coinvolti nel progetto DIDeL (Didattica in eLearning). In particolare il Capitolo riguarda l'esperienza di un laboratorio di ricerca giurisprudenziale su temi scelti di Diritto internazionale privato e processuale, con creazione di un database di sentenze e discussione finale nella forma del dibattito ("debate").I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.