Il contributo descrive le modalità con cui la storia orale può essere utilizzata per evidenziare i cambiamenti occorsi negli ultimi decenni nella mentalità docente, con particolare riguardo per l'emergenza di una mentalità neoliberista.

Neoliberalism and Teachers’ Mentality: The Contribution of Oral History / Chiara Martinelli. - STAMPA. - (2024), pp. 141-150. (Intervento presentato al convegno Public History in Teacher Education tenutosi a Firenze nel 6 marzo 2023).

Neoliberalism and Teachers’ Mentality: The Contribution of Oral History

Chiara Martinelli
2024

Abstract

Il contributo descrive le modalità con cui la storia orale può essere utilizzata per evidenziare i cambiamenti occorsi negli ultimi decenni nella mentalità docente, con particolare riguardo per l'emergenza di una mentalità neoliberista.
2024
Public History in Teacher Education. A dialogue with many voices
Public History in Teacher Education
Firenze
6 marzo 2023
Chiara Martinelli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1402338
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact