Il contributo presenta la recensione di un volume di natura pedagogica, che affronta il tema della gamification nel contesto educativo e propone metodi ludici per lo sviluppo delle competenze del XXI secolo in prospettiva di continuità 0-11. The contribution presents a review of a pedagogical book that deals with the theme of gamification in the educational context and proposes playful methods for the development of 21st-century skills within the framework of a 0-11 continuity perspective.

Recensione. Frison D., Menichetti L. (2020). Metodi ludici. Tendenze e didattiche innovative 0-11. Pensa MultiMedia / Marotti Francesca. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 24:(2024), pp. 1.310-1.311. [10.36253/form-15940]

Recensione. Frison D., Menichetti L. (2020). Metodi ludici. Tendenze e didattiche innovative 0-11. Pensa MultiMedia.

Marotti Francesca
2024

Abstract

Il contributo presenta la recensione di un volume di natura pedagogica, che affronta il tema della gamification nel contesto educativo e propone metodi ludici per lo sviluppo delle competenze del XXI secolo in prospettiva di continuità 0-11. The contribution presents a review of a pedagogical book that deals with the theme of gamification in the educational context and proposes playful methods for the development of 21st-century skills within the framework of a 0-11 continuity perspective.
2024
Goal 4: Quality education
Marotti Francesca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1403293
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact