Il contributo presenta una inedita Madonna col Bambino in stucco policromo, tratta da un modello di successo uscito dalla bottega di Geri e Desiderio da Settignano e dipinta da Neri di Bicci, che si inserisce in un ben noto filone di serialità, tipico della Firenze del Quattrocento.
Neri di Bicci, Madonna col Bambino, da un prototipo di Desiderio e Geri da Settignano, in Antichità all'oratorio, Aurum: secoli VII-XVI, catalogo della mostra (Bologna, Galleria Fornaro Gaggioli 2024), a cura di Giampiero Sgallari, Bologna, 2024, pp. 44-55 n. 13 / Gabriele Fattorini. - STAMPA. - (2024), pp. 44-55.
Neri di Bicci, Madonna col Bambino, da un prototipo di Desiderio e Geri da Settignano, in Antichità all'oratorio, Aurum: secoli VII-XVI, catalogo della mostra (Bologna, Galleria Fornaro Gaggioli 2024), a cura di Giampiero Sgallari, Bologna, 2024, pp. 44-55 n. 13
Gabriele Fattorini
2024
Abstract
Il contributo presenta una inedita Madonna col Bambino in stucco policromo, tratta da un modello di successo uscito dalla bottega di Geri e Desiderio da Settignano e dipinta da Neri di Bicci, che si inserisce in un ben noto filone di serialità, tipico della Firenze del Quattrocento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.