Scheda su una statuetta marmorea di Venere e Cupido, conservata nella collezione della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che si può riferire a Giovanni Berti: raro scultore originario di Montalcino, che operò nella seconda metà del Cinquecento guardando ai modi della Firenze medicea.
scheda su Giovanni Berti?, Venere e Cupido, in Arte senese dal Tardo Medioevo al Novecento nelle collezioni del Monte dei Paschi di Siena, catalogo della mostra (Siena, Santa Maria della Scala, 15 settembre 2022 - 8 gennaio 2023), a cura di Laura Bonelli, Livorno, Sillabe, 2022, pp. 82-83 n. 32 / Gabriele Fattorini. - STAMPA. - (2022), pp. 82-83.
scheda su Giovanni Berti?, Venere e Cupido, in Arte senese dal Tardo Medioevo al Novecento nelle collezioni del Monte dei Paschi di Siena, catalogo della mostra (Siena, Santa Maria della Scala, 15 settembre 2022 - 8 gennaio 2023), a cura di Laura Bonelli, Livorno, Sillabe, 2022, pp. 82-83 n. 32
Gabriele Fattorini
2022
Abstract
Scheda su una statuetta marmorea di Venere e Cupido, conservata nella collezione della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che si può riferire a Giovanni Berti: raro scultore originario di Montalcino, che operò nella seconda metà del Cinquecento guardando ai modi della Firenze medicea.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.