Il manuale mira alla comprensione critica del sistema di tutela giurisdizionale nei confronti delle pubbliche amministrazioni, considerato nelle sue linee evolutive, nei suoi aspetti problematici e nei diversi orientamenti dottrinali e giurisprudenziali che lo caratterizzano. Esso ha per destinatari privilegiati gli studenti universitari, ma può fornire un utile ausilio per la preparazione ai concorsi universitari e per l’esercizio della professione forense; può inoltre raccogliere il gradimento di chi è interessato a conoscere la misura della reale satisfattività del processo amministrativo.

Lezioni di giustizia amministrativa. Il giudice speciale, la giurisdizione, i principi del processo, la tutela cognitoria, cautelare ed esecutiva / Leonardo Ferrara. - STAMPA. - (2025).

Lezioni di giustizia amministrativa. Il giudice speciale, la giurisdizione, i principi del processo, la tutela cognitoria, cautelare ed esecutiva

Leonardo Ferrara
2025

Abstract

Il manuale mira alla comprensione critica del sistema di tutela giurisdizionale nei confronti delle pubbliche amministrazioni, considerato nelle sue linee evolutive, nei suoi aspetti problematici e nei diversi orientamenti dottrinali e giurisprudenziali che lo caratterizzano. Esso ha per destinatari privilegiati gli studenti universitari, ma può fornire un utile ausilio per la preparazione ai concorsi universitari e per l’esercizio della professione forense; può inoltre raccogliere il gradimento di chi è interessato a conoscere la misura della reale satisfattività del processo amministrativo.
2025
9791221112795
Goal 16: Peace, justice and strong institutions
Leonardo Ferrara
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Indice e Prefazione.pdf

accesso aperto

Descrizione: Indice e Prefazione
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 462.2 kB
Formato Adobe PDF
462.2 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1415312
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact