La letteratura sul well-being, soprattutto post-pandemia si sta concentrando sullo Student Well-being e sullo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali. Il contributo presenta un progetto di ricerca sviluppato nell’ambito della teff Academy, Teacher Academy Erasmus+ volta a promuovere la cooperazione tra i soggetti che si occupano della formazione iniziale e continua degli insegnanti. Precisamente, vengono presentati i risultati della prima sotto-fase qualitativa di una ricerca mixed methods esplorativa ad architettura sequenziale volta ad indagare se e come la didattica universitaria possa supportare lo sviluppo di well-being skills preziose sia durante il percorso universitario che, successivamente, nel contesto professionale.
Student Well-Being: accompagnare lo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali / Daniela Frison; Chiara Funari. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 2025/1:(2025), pp. 398-414. [10.36253/form-17160]
Student Well-Being: accompagnare lo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali
Daniela Frison
;Chiara Funari
2025
Abstract
La letteratura sul well-being, soprattutto post-pandemia si sta concentrando sullo Student Well-being e sullo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali. Il contributo presenta un progetto di ricerca sviluppato nell’ambito della teff Academy, Teacher Academy Erasmus+ volta a promuovere la cooperazione tra i soggetti che si occupano della formazione iniziale e continua degli insegnanti. Precisamente, vengono presentati i risultati della prima sotto-fase qualitativa di una ricerca mixed methods esplorativa ad architettura sequenziale volta ad indagare se e come la didattica universitaria possa supportare lo sviluppo di well-being skills preziose sia durante il percorso universitario che, successivamente, nel contesto professionale.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
25_119_26_17160+FrisonFunari.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
660.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
660.6 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



