La letteratura sul well-being, soprattutto post-pandemia si sta concentrando sullo Student Well-being e sullo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali. Il contributo presenta un progetto di ricerca sviluppato nell’ambito della teff Academy, Teacher Academy Erasmus+ volta a promuovere la cooperazione tra i soggetti che si occupano della formazione iniziale e continua degli insegnanti. Precisamente, vengono presentati i risultati della prima sotto-fase qualitativa di una ricerca mixed methods esplorativa ad architettura sequenziale volta ad indagare se e come la didattica universitaria possa supportare lo sviluppo di well-being skills preziose sia durante il percorso universitario che, successivamente, nel contesto professionale.

Student Well-Being: accompagnare lo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali / Daniela Frison; Chiara Funari. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - 2025/1:(2025), pp. 398-414. [10.36253/form-17160]

Student Well-Being: accompagnare lo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali

Daniela Frison
;
Chiara Funari
2025

Abstract

La letteratura sul well-being, soprattutto post-pandemia si sta concentrando sullo Student Well-being e sullo sviluppo di well-being skills per il benessere nei contesti di apprendimento e professionali. Il contributo presenta un progetto di ricerca sviluppato nell’ambito della teff Academy, Teacher Academy Erasmus+ volta a promuovere la cooperazione tra i soggetti che si occupano della formazione iniziale e continua degli insegnanti. Precisamente, vengono presentati i risultati della prima sotto-fase qualitativa di una ricerca mixed methods esplorativa ad architettura sequenziale volta ad indagare se e come la didattica universitaria possa supportare lo sviluppo di well-being skills preziose sia durante il percorso universitario che, successivamente, nel contesto professionale.
2025
2025/1
398
414
Daniela Frison; Chiara Funari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
25_119_26_17160+FrisonFunari.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 660.6 kB
Formato Adobe PDF
660.6 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1415632
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact