La monografia di Farnaz Farahi viaggia tra confini di una storia che ricompone tasselli di narrazioni personali e familiari, individuali e collettive: gli affetti e le affinità maturate in famiglia, a scuola, tra amiche e amici, da un lato, le sensazioni inglobanti e totalizzanti derivanti da una realtà nazionale, dall’altro, hanno spinto Farnaz F. a insinuarsi nei segmenti di memoria che le consentono di agganciare i plurimi volti dell’attualità iraniana.

Iran, realtà sociale e questione femminile. Modelli pedagogici e spunti autobiografici di Farnaz Farahi / Lapov Zoran. - In: WOMEN & EDUCATION. - ISSN 2975-0105. - ELETTRONICO. - (2025), pp. 127-128.

Iran, realtà sociale e questione femminile. Modelli pedagogici e spunti autobiografici di Farnaz Farahi

Lapov Zoran
2025

Abstract

La monografia di Farnaz Farahi viaggia tra confini di una storia che ricompone tasselli di narrazioni personali e familiari, individuali e collettive: gli affetti e le affinità maturate in famiglia, a scuola, tra amiche e amici, da un lato, le sensazioni inglobanti e totalizzanti derivanti da una realtà nazionale, dall’altro, hanno spinto Farnaz F. a insinuarsi nei segmenti di memoria che le consentono di agganciare i plurimi volti dell’attualità iraniana.
2025
Goal 4: Quality education
Lapov Zoran
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lapov (2025-recensione) - Iran, realtà sociale e questione femminile. Modelli pedagogici e spunti autobiografici di Farnaz Farahi.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 41.22 kB
Formato Adobe PDF
41.22 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1428474
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact