Il documento descrive in maniera accurata l'intero sviluppo del tool proposto volto allo studio della dinamica longitudinale di veicoli ferroviari e allo studio dei contributi energetici in ingresso/uscita dal sistema treno necessari all'ottimizzazione energetica.

Sviluppo di modelli per lo studio della dinamica longitudinale e l’ottimizzazione energetica di veicoli ferroviari mediante strategie di recupero e accumulo di energia / Leandro Nencioni. - (2025).

Sviluppo di modelli per lo studio della dinamica longitudinale e l’ottimizzazione energetica di veicoli ferroviari mediante strategie di recupero e accumulo di energia

Leandro Nencioni
2025

Abstract

Il documento descrive in maniera accurata l'intero sviluppo del tool proposto volto allo studio della dinamica longitudinale di veicoli ferroviari e allo studio dei contributi energetici in ingresso/uscita dal sistema treno necessari all'ottimizzazione energetica.
2025
Prof. Rindi Andrea
ITALIA
Leandro Nencioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_PhD_Nencioni_XXXVII_PON.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 5.72 MB
Formato Adobe PDF
5.72 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1429658
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact