L’attrattività delle professioni educative è oggi al centro di un dibattito crescente, che coinvolge studiosi, decisori politici e attori dell’educazione. Il contributo presenta un’esperienza realizzata presso l’Università di Firenze e volta a favorire la riflessione sul tema. Precisamente, verranno presentati i risultati emersi dall’analisi qualitativa di 9 pitch elaborati da studenti universitari del CdL in Scienze dell’educazione e formazione coinvolti in una Educathon nell’ambito del progetto Erasmus + TEFF - Teacher Education for a Future in Flux. Il contributo restituisce una mappa delle rappresentazioni e delle possibili leve per rendere la professione educativa più riconosciuta e attrattiva.

Come incoraggiare l’attrattività delle professioni educative? Proposte e riflessioni dall’Educathon teff / Chiara Funari, Daniela Frison, Lorenzo Corsellini, Dagmar M. Benincasa. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - ELETTRONICO. - (In corso di stampa), pp. 0-0.

Come incoraggiare l’attrattività delle professioni educative? Proposte e riflessioni dall’Educathon teff.

Chiara Funari
;
Daniela Frison
;
Lorenzo Corsellini;
In corso di stampa

Abstract

L’attrattività delle professioni educative è oggi al centro di un dibattito crescente, che coinvolge studiosi, decisori politici e attori dell’educazione. Il contributo presenta un’esperienza realizzata presso l’Università di Firenze e volta a favorire la riflessione sul tema. Precisamente, verranno presentati i risultati emersi dall’analisi qualitativa di 9 pitch elaborati da studenti universitari del CdL in Scienze dell’educazione e formazione coinvolti in una Educathon nell’ambito del progetto Erasmus + TEFF - Teacher Education for a Future in Flux. Il contributo restituisce una mappa delle rappresentazioni e delle possibili leve per rendere la professione educativa più riconosciuta e attrattiva.
In corso di stampa
0
0
Chiara Funari, Daniela Frison, Lorenzo Corsellini, Dagmar M. Benincasa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1441432
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact