Il breve saggio raffronta lo spazio di vendita del negozio tradizionale con quello del banco per la vendita al mercato. Le bancarelle, punti vendita dei mercati, con le loro morfologie, materiali e colori, con il tipo di merce esposta ed il visual merchanding concorrono a connotare il mercato nel quale sono collocati e di conseguenza anche l'immagine della città. Il banco vendita per il mercato è quindi un importante canale di comunicazione e rapportato con il contesto in cui è inserito diviene capace di generare relazioni interferenze e cambiamenti dell'uno rispetto all'altro.
"Bancarelle" è comunicazione / L. Giraldi. - STAMPA. - (2003), pp. 5-7.
"Bancarelle" è comunicazione
GIRALDI, LAURA
2003
Abstract
Il breve saggio raffronta lo spazio di vendita del negozio tradizionale con quello del banco per la vendita al mercato. Le bancarelle, punti vendita dei mercati, con le loro morfologie, materiali e colori, con il tipo di merce esposta ed il visual merchanding concorrono a connotare il mercato nel quale sono collocati e di conseguenza anche l'immagine della città. Il banco vendita per il mercato è quindi un importante canale di comunicazione e rapportato con il contesto in cui è inserito diviene capace di generare relazioni interferenze e cambiamenti dell'uno rispetto all'altro.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.