Analisi di un'opera molto rara dedicata alla cura e al trattamento dei forzati, inserita nel catalogo della mostra di Pisa (Arsenali Medicei, 13 settembre 2003 - 9 dicembre 2003). Nato sulla scia del ritrovamento nel 1998 di un antico porto di Pisa, interrato dopo il V secolo d. C., e di un grande numero di relitti, il volume documenta la continuità del rapporto tra Pisa e i diversi paesi del Mediterraneo dall'antichità al XVIII secolo.
L'edizione pisana (1627) di un'opera di Orazio Monti dedicata al sollievo dei soldati di mare e dei forzati / C. SODINI. - STAMPA. - (2003), pp. 327-331.
L'edizione pisana (1627) di un'opera di Orazio Monti dedicata al sollievo dei soldati di mare e dei forzati
SODINI, CARLA
2003
Abstract
Analisi di un'opera molto rara dedicata alla cura e al trattamento dei forzati, inserita nel catalogo della mostra di Pisa (Arsenali Medicei, 13 settembre 2003 - 9 dicembre 2003). Nato sulla scia del ritrovamento nel 1998 di un antico porto di Pisa, interrato dopo il V secolo d. C., e di un grande numero di relitti, il volume documenta la continuità del rapporto tra Pisa e i diversi paesi del Mediterraneo dall'antichità al XVIII secolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.