Il progetto Stanze della Moda ha istituito un Osservatorio con finalità di monitoraggio economico e gestionale del tessuto di aziende fiorentine attraverso un laboratorio di marketing e di ricerca. L'analisi di alcuni grandi retailer internazionali dimostra l'emergere di un modello di business vincente che, anche se per alcuni aspetti idiosincratico e difficilmente trasferibile, rappresenta lo spunto innovativo per imprese del settore che vogliono ridefinire la propria competitività di fronte alle mutate condizioni del mercato. Il focus sulle imprese fiorentine delinea le modalità attraverso le quali i produttori locali intercettano i canali di acquisto della grande distribuzione realizzando una forma mediata di vendita sui mercati internazionali.
Strategie di internazionalizzazione e grande distribuzione nel settore dell’abbigliamento. Focus sulla realtà fiorentina / C. CIAPPEI; A. SANI. - STAMPA. - (2006).
Strategie di internazionalizzazione e grande distribuzione nel settore dell’abbigliamento. Focus sulla realtà fiorentina
CIAPPEI, CRISTIANO;
2006
Abstract
Il progetto Stanze della Moda ha istituito un Osservatorio con finalità di monitoraggio economico e gestionale del tessuto di aziende fiorentine attraverso un laboratorio di marketing e di ricerca. L'analisi di alcuni grandi retailer internazionali dimostra l'emergere di un modello di business vincente che, anche se per alcuni aspetti idiosincratico e difficilmente trasferibile, rappresenta lo spunto innovativo per imprese del settore che vogliono ridefinire la propria competitività di fronte alle mutate condizioni del mercato. Il focus sulle imprese fiorentine delinea le modalità attraverso le quali i produttori locali intercettano i canali di acquisto della grande distribuzione realizzando una forma mediata di vendita sui mercati internazionali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
4407.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.83 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.83 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.