illustra una nuova tecnica di tipo non-standard (qualitativo) per indagare i valori dei soggetti delle società industriali avanzate. Essa consiste nel raccontare episodi riconducibili ad alcune dimensioni fondamentali: particolarismo/universalismo, senso di responsabilià / dipendenza, obbedienza acritica alle norme legali e culturali sanzionate / capacità di valutarle criticamente, propensione al rischio, all'investimento / propensione alla sicurezza, al consumo

Raccontar storie. Un nuovo metodo per indagare i valori / A. MARRADI. - STAMPA. - (2005).

Raccontar storie. Un nuovo metodo per indagare i valori

MARRADI, ALBERTO
2005

Abstract

illustra una nuova tecnica di tipo non-standard (qualitativo) per indagare i valori dei soggetti delle società industriali avanzate. Essa consiste nel raccontare episodi riconducibili ad alcune dimensioni fondamentali: particolarismo/universalismo, senso di responsabilià / dipendenza, obbedienza acritica alle norme legali e culturali sanzionate / capacità di valutarle criticamente, propensione al rischio, all'investimento / propensione alla sicurezza, al consumo
2005
9788843033553
A. MARRADI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/234681
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact