illustra una nuova tecnica di tipo non-standard (qualitativo) per indagare i valori dei soggetti delle società industriali avanzate. Essa consiste nel raccontare episodi riconducibili ad alcune dimensioni fondamentali: particolarismo/universalismo, senso di responsabilià / dipendenza, obbedienza acritica alle norme legali e culturali sanzionate / capacità di valutarle criticamente, propensione al rischio, all'investimento / propensione alla sicurezza, al consumo
Raccontar storie. Un nuovo metodo per indagare i valori / A. MARRADI. - STAMPA. - (2005).
Raccontar storie. Un nuovo metodo per indagare i valori
MARRADI, ALBERTO
2005
Abstract
illustra una nuova tecnica di tipo non-standard (qualitativo) per indagare i valori dei soggetti delle società industriali avanzate. Essa consiste nel raccontare episodi riconducibili ad alcune dimensioni fondamentali: particolarismo/universalismo, senso di responsabilià / dipendenza, obbedienza acritica alle norme legali e culturali sanzionate / capacità di valutarle criticamente, propensione al rischio, all'investimento / propensione alla sicurezza, al consumoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.