L’obiettivo di questo lavoro è quello di definire uno strumento didattico destinato a coloro che si vogliono cimentare ed esercitare nel rendering. Raccoglie e descrive, infatti, gli elaborati e le tecniche di rappresentazione messe a punto dagli allievi dei Corsi di Design e Moda dell’Università di Firenze. Gli elaborati sono stati realizzati utilizzando varie tecniche di rappresentazione: matite, penne, markers, gessetti, aerografo fino ai programmi CAD ed ai più evoluti modellatori solidi, e per ciascuno dei lavori eseguiti, vengono descritti gli strumenti utilizzati e le modalità di restituzione grafica che consentono al progettista di esprimere in modo percepibile le sue idee. Il testo si avvale dell’introduzione del Prof. Roberto Segoni.

Attorno all'industrial Design / M. RUFFILLI; GIRALDI LAURA; BENELLI ELISABETTA. - STAMPA. - (1999).

Attorno all'industrial Design

RUFFILLI, MASSIMO;GIRALDI, LAURA;BENELLI, ELISABETTA
1999

Abstract

L’obiettivo di questo lavoro è quello di definire uno strumento didattico destinato a coloro che si vogliono cimentare ed esercitare nel rendering. Raccoglie e descrive, infatti, gli elaborati e le tecniche di rappresentazione messe a punto dagli allievi dei Corsi di Design e Moda dell’Università di Firenze. Gli elaborati sono stati realizzati utilizzando varie tecniche di rappresentazione: matite, penne, markers, gessetti, aerografo fino ai programmi CAD ed ai più evoluti modellatori solidi, e per ciascuno dei lavori eseguiti, vengono descritti gli strumenti utilizzati e le modalità di restituzione grafica che consentono al progettista di esprimere in modo percepibile le sue idee. Il testo si avvale dell’introduzione del Prof. Roberto Segoni.
1999
M. RUFFILLI; GIRALDI LAURA; BENELLI ELISABETTA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/235157
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact