Storia dell'antifascismo liberale e democratico ricostruita attraverso i soggetti politici più significativi di questo ambito politico e culturale. Il filo rosso che lega le parti e i capitoli di questo volume è costituito dal presupposto che la cultura antifascista è stata alimentata anche da una elaborazione di matrice liberaldemocratica e liberalsocialista. Da Amendola a Rosselli passando per Matteotti e De Bosis viene ricostruita la trama dell'antifascismo democratico che trova in Salvemini il suo riferimento ideale e politico.
Antifascismo Resistenza Costituzione. Studi per il sessantennio della Liberazione / S. ROGARI. - STAMPA. - (2006), pp. 1-366.
Antifascismo Resistenza Costituzione. Studi per il sessantennio della Liberazione
ROGARI, SANDRO
2006
Abstract
Storia dell'antifascismo liberale e democratico ricostruita attraverso i soggetti politici più significativi di questo ambito politico e culturale. Il filo rosso che lega le parti e i capitoli di questo volume è costituito dal presupposto che la cultura antifascista è stata alimentata anche da una elaborazione di matrice liberaldemocratica e liberalsocialista. Da Amendola a Rosselli passando per Matteotti e De Bosis viene ricostruita la trama dell'antifascismo democratico che trova in Salvemini il suo riferimento ideale e politico.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.