In Italia il settore della comunicazione pubblica ha subito profondi e significativi cambiamenti. L'ultimo decennio è stato caratterizzato dall'esigenza -ma anche da una volontà- sempre più visibile da parte delle istituzioni di avviare un processo di trasformazione del rapporto con i cittadini. Il volume si propone di mettere in luce i soggetti, i contenuti, le azioni perchè l'attuale apertura di spazi alla comunicazione e l'istituzionalizzazioni di luoghi e professionalità deputati alla comunicazione si concretizzino nella costruzione una nuova relazione tra cittadini e istituzioni, fondata sulla capacità di ascoltare, apprendere, soddisfare bisogni ed esigenze reali.

Cittadini e Istituzioni. Come comunicare / L. SOLITO. - STAMPA. - (2004).

Cittadini e Istituzioni. Come comunicare

SOLITO, LAURA
2004

Abstract

In Italia il settore della comunicazione pubblica ha subito profondi e significativi cambiamenti. L'ultimo decennio è stato caratterizzato dall'esigenza -ma anche da una volontà- sempre più visibile da parte delle istituzioni di avviare un processo di trasformazione del rapporto con i cittadini. Il volume si propone di mettere in luce i soggetti, i contenuti, le azioni perchè l'attuale apertura di spazi alla comunicazione e l'istituzionalizzazioni di luoghi e professionalità deputati alla comunicazione si concretizzino nella costruzione una nuova relazione tra cittadini e istituzioni, fondata sulla capacità di ascoltare, apprendere, soddisfare bisogni ed esigenze reali.
2004
8843031104
L. SOLITO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/235368
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact