La mission che i musei sono chiamati ad assolvere nell'ambito della collettività viene identificata nella creazione di valore sociale e nella realizzazione di un processo di produzione e diffusione di cultura e conoscenza. Il lavoro evidenzia come l'adozione di un approccio e di una logica imprenditoriali possano contribuire a rispondere al fabbisogno di innovazione connesso al raggiungimento di tali obiettivi. La visione dell'organizzazione museale come insieme di risorse da gestire e come sede di specifiche competenze è alla base dell'attivazione di reti di relazioni con altri musei e con attori del tessuto produttivo locale.

Musei e Produzione di conoscenza: verso un approccio imprenditoriale / E. LIVI. - STAMPA. - (2003), pp. 3-187.

Musei e Produzione di conoscenza: verso un approccio imprenditoriale

LIVI, ELENA
2003

Abstract

La mission che i musei sono chiamati ad assolvere nell'ambito della collettività viene identificata nella creazione di valore sociale e nella realizzazione di un processo di produzione e diffusione di cultura e conoscenza. Il lavoro evidenzia come l'adozione di un approccio e di una logica imprenditoriali possano contribuire a rispondere al fabbisogno di innovazione connesso al raggiungimento di tali obiettivi. La visione dell'organizzazione museale come insieme di risorse da gestire e come sede di specifiche competenze è alla base dell'attivazione di reti di relazioni con altri musei e con attori del tessuto produttivo locale.
2003
3
187
E. LIVI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/259413
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact