La psicomotricità è diventata uno dei cardini su cui poggiano l'attività didattica e quella educativa per la formazione della personalità nella prima infanzia. Il bambino è sensibile agli interventi ambientali fin dalla nascita, pertanto è necessario conoscere il suo sviluppo per consentirgli di esprimere le sue potenzialità fin dai primi mesi.

La psicomotricità tra biologia e didattica. Lo sviluppo motorio, mentale, percettivo, emotivo, sensoriale e del linguaggio nell'infanzia / L. TRISCIUZZI; T. ZAPPATERRA. - STAMPA. - (2004), pp. 1-219.

La psicomotricità tra biologia e didattica. Lo sviluppo motorio, mentale, percettivo, emotivo, sensoriale e del linguaggio nell'infanzia

ZAPPATERRA, TAMARA
2004

Abstract

La psicomotricità è diventata uno dei cardini su cui poggiano l'attività didattica e quella educativa per la formazione della personalità nella prima infanzia. Il bambino è sensibile agli interventi ambientali fin dalla nascita, pertanto è necessario conoscere il suo sviluppo per consentirgli di esprimere le sue potenzialità fin dai primi mesi.
2004
9788846709400
1
219
L. TRISCIUZZI; T. ZAPPATERRA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La psicomotricita` tra biologia e didattica.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Volume completo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.46 MB
Formato Adobe PDF
1.46 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/259678
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact