Il libro tratta e connette, in forma prevalentemente discorsiva, due temi classici della riflessione economica sulla produzione in una società di mercato, cioè la varietà nell'organizzazione e nei processi di sviluppo della divisione del lavoro, e il rapporto fra piccola e grande impresa. La presentazione di interpretazioni guidate da principi di efficienza, produttiva e transazionale, è integrata dalla considerazione di aspetti e vincoli di natura evolutiva, socio-culturale, istituzionale, strategica e di politica industriale.
Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa / M. BELLANDI. - STAMPA. - (2003), pp. 1-262.
Mercati, industrie e luoghi di piccola e grande impresa
BELLANDI, MARCO
2003
Abstract
Il libro tratta e connette, in forma prevalentemente discorsiva, due temi classici della riflessione economica sulla produzione in una società di mercato, cioè la varietà nell'organizzazione e nei processi di sviluppo della divisione del lavoro, e il rapporto fra piccola e grande impresa. La presentazione di interpretazioni guidate da principi di efficienza, produttiva e transazionale, è integrata dalla considerazione di aspetti e vincoli di natura evolutiva, socio-culturale, istituzionale, strategica e di politica industriale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2003_Bellandi_libro_indice.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: PDF autore
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.25 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.