In questo articolo sono descritti alcuni modelli frutto della collaborazione tra università di Firenze e Trenitalia SPA che sono attualmente utilizzati per lo studio e la simulazione del sistema SAFI. Lo studio comprende la realizzazione di un semplice modello del circuito del sistema SAFI, la sua validazione. Ulteriori attività hanno riguardato lo studio e la progettazione preliminare di un banco prova Hardware in the Loop da utilizzare per verificare il funzionamento del sottosistema SAFI e più in generale di componenti e sottosistemi appartenenti o comunque connessi all’impianto frenante di un rotabile ferroviario.
Modellazione ed Analisi del Sistema di Neutralizzazione del Freno d'Allarme Passeggeri (SAFI) / L. Pugi; A. Palazzolo; M. Rinchi; F. Giuntini; G. Cocci. - In: INGEGNERIA FERROVIARIA. - ISSN 0020-0956. - STAMPA. - 2:(2007), pp. 119-129.
Modellazione ed Analisi del Sistema di Neutralizzazione del Freno d'Allarme Passeggeri (SAFI)
PUGI, LUCA;RINCHI, MIRKO;
2007
Abstract
In questo articolo sono descritti alcuni modelli frutto della collaborazione tra università di Firenze e Trenitalia SPA che sono attualmente utilizzati per lo studio e la simulazione del sistema SAFI. Lo studio comprende la realizzazione di un semplice modello del circuito del sistema SAFI, la sua validazione. Ulteriori attività hanno riguardato lo studio e la progettazione preliminare di un banco prova Hardware in the Loop da utilizzare per verificare il funzionamento del sottosistema SAFI e più in generale di componenti e sottosistemi appartenenti o comunque connessi all’impianto frenante di un rotabile ferroviario.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
4 - Analisi del sistema SAFI 2007.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Altro
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.05 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.05 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.