Il volume studia, partendo da una ricerca campione in Toscana, le politiche degli enti locali in campo educativo e culturale, scolastico e del tempo libero, dopo la regionalizzazione. Quali sono e come sono state interpretate le competenze regionali? Come gli enti locali hanno concepito le loro funzioni? Quale posto hanno regioni ed enti locali nel sistema scolastico? Quale teoria della scuola affronta tali problemi? Quale pedagogia vi corrisponde? Uno studio retrospettivo, che pone domande sul presente delle riforme delle istituzioni, delwelfare comunale e del sistema scolastico.

Rimuovere gli ostacoli. Politiche educative e culturali degli Enti Locali dopo la regionalizzazione / D. RAGAZZINI; P. CAUSARANO; M.G. BOERI. - STAMPA. - (1999), pp. 3-351.

Rimuovere gli ostacoli. Politiche educative e culturali degli Enti Locali dopo la regionalizzazione

RAGAZZINI, DARIO;CAUSARANO, PIETRO;
1999

Abstract

Il volume studia, partendo da una ricerca campione in Toscana, le politiche degli enti locali in campo educativo e culturale, scolastico e del tempo libero, dopo la regionalizzazione. Quali sono e come sono state interpretate le competenze regionali? Come gli enti locali hanno concepito le loro funzioni? Quale posto hanno regioni ed enti locali nel sistema scolastico? Quale teoria della scuola affronta tali problemi? Quale pedagogia vi corrisponde? Uno studio retrospettivo, che pone domande sul presente delle riforme delle istituzioni, delwelfare comunale e del sistema scolastico.
1999
9788809014589
3
351
D. RAGAZZINI; P. CAUSARANO; M.G. BOERI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CAUSARANO Rimuovere gli ostacoli - Giunti.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 4.4 MB
Formato Adobe PDF
4.4 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/322381
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact