Il volume studia, partendo da una ricerca campione in Toscana, le politiche degli enti locali in campo educativo e culturale, scolastico e del tempo libero, dopo la regionalizzazione. Quali sono e come sono state interpretate le competenze regionali? Come gli enti locali hanno concepito le loro funzioni? Quale posto hanno regioni ed enti locali nel sistema scolastico? Quale teoria della scuola affronta tali problemi? Quale pedagogia vi corrisponde? Uno studio retrospettivo, che pone domande sul presente delle riforme delle istituzioni, delwelfare comunale e del sistema scolastico.
Rimuovere gli ostacoli. Politiche educative e culturali degli Enti Locali dopo la regionalizzazione / D. RAGAZZINI; P. CAUSARANO; M.G. BOERI. - STAMPA. - (1999), pp. 3-351.
Rimuovere gli ostacoli. Politiche educative e culturali degli Enti Locali dopo la regionalizzazione
RAGAZZINI, DARIO;CAUSARANO, PIETRO;
1999
Abstract
Il volume studia, partendo da una ricerca campione in Toscana, le politiche degli enti locali in campo educativo e culturale, scolastico e del tempo libero, dopo la regionalizzazione. Quali sono e come sono state interpretate le competenze regionali? Come gli enti locali hanno concepito le loro funzioni? Quale posto hanno regioni ed enti locali nel sistema scolastico? Quale teoria della scuola affronta tali problemi? Quale pedagogia vi corrisponde? Uno studio retrospettivo, che pone domande sul presente delle riforme delle istituzioni, delwelfare comunale e del sistema scolastico.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CAUSARANO Rimuovere gli ostacoli - Giunti.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.4 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.