Il volume di B. Khan, autore di fama internazionale, restituisce un quadro completo delle dimensioni cruciali dell’e-learning, presentando al tempo stesso lo stato dell’arte della ricerca sull’e-learning in ambito internazionale. I fattori critici individuati riguardano diversi ambiti: dagli aspetti istituzionali alle problematiche gestionali, dall’analisi dell’infrastruttura tecnologica necessaria per supportare la formazione on line alle strategie educative più adatte, dalla progettazione di interfaccia di siti per l’educazione a un’attenta considerazione dei servizi e delle risorse di supporto per la creazione di ambienti di apprendimento on line, dal problema della valutazione alla dimensione etica (copyright, netiquette, ecc.). L’analisi condotta e le soluzioni suggerite costituiscono una guida essenziale per chi si occupa di e-learning.

E-LEARNING:PROGETTAZIONE E GESTIONE / RANIERI MARIA. - STAMPA. - (2004), pp. 7-297.

E-LEARNING:PROGETTAZIONE E GESTIONE

RANIERI, MARIA
2004

Abstract

Il volume di B. Khan, autore di fama internazionale, restituisce un quadro completo delle dimensioni cruciali dell’e-learning, presentando al tempo stesso lo stato dell’arte della ricerca sull’e-learning in ambito internazionale. I fattori critici individuati riguardano diversi ambiti: dagli aspetti istituzionali alle problematiche gestionali, dall’analisi dell’infrastruttura tecnologica necessaria per supportare la formazione on line alle strategie educative più adatte, dalla progettazione di interfaccia di siti per l’educazione a un’attenta considerazione dei servizi e delle risorse di supporto per la creazione di ambienti di apprendimento on line, dal problema della valutazione alla dimensione etica (copyright, netiquette, ecc.). L’analisi condotta e le soluzioni suggerite costituiscono una guida essenziale per chi si occupa di e-learning.
2004
.
.
ERICKSON
TRENTO
RANIERI MARIA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/323541
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact