Il volume di B. Khan, autore di fama internazionale, restituisce un quadro completo delle dimensioni cruciali dell’e-learning, presentando al tempo stesso lo stato dell’arte della ricerca sull’e-learning in ambito internazionale. I fattori critici individuati riguardano diversi ambiti: dagli aspetti istituzionali alle problematiche gestionali, dall’analisi dell’infrastruttura tecnologica necessaria per supportare la formazione on line alle strategie educative più adatte, dalla progettazione di interfaccia di siti per l’educazione a un’attenta considerazione dei servizi e delle risorse di supporto per la creazione di ambienti di apprendimento on line, dal problema della valutazione alla dimensione etica (copyright, netiquette, ecc.). L’analisi condotta e le soluzioni suggerite costituiscono una guida essenziale per chi si occupa di e-learning.
E-LEARNING:PROGETTAZIONE E GESTIONE / RANIERI MARIA. - STAMPA. - (2004), pp. 7-297.
E-LEARNING:PROGETTAZIONE E GESTIONE
RANIERI, MARIA
2004
Abstract
Il volume di B. Khan, autore di fama internazionale, restituisce un quadro completo delle dimensioni cruciali dell’e-learning, presentando al tempo stesso lo stato dell’arte della ricerca sull’e-learning in ambito internazionale. I fattori critici individuati riguardano diversi ambiti: dagli aspetti istituzionali alle problematiche gestionali, dall’analisi dell’infrastruttura tecnologica necessaria per supportare la formazione on line alle strategie educative più adatte, dalla progettazione di interfaccia di siti per l’educazione a un’attenta considerazione dei servizi e delle risorse di supporto per la creazione di ambienti di apprendimento on line, dal problema della valutazione alla dimensione etica (copyright, netiquette, ecc.). L’analisi condotta e le soluzioni suggerite costituiscono una guida essenziale per chi si occupa di e-learning.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.