Il volume ricostruisce il tempo scuola come variabile del tempo sociale (infantile, lavorativo, familiare) dalla seconda metà dell'ottoceno fino al fascismo e al dopoguerra relativamente alla scuola elementare, con le sue forme di presenza saltuaria, occasionale, iregolare fino allo sviluppo nel corso del tempo di forme di scolarizzazione diffusa. Il volume presenta una appendice documentaria. Lo studio è nato nel contesto di una ricerca internazionale sui tempi di scuola
Tempi di scuola e tempi di vita. Organizzazione sociale e destinazione dell'infanzia nella storia italiana / D. Ragazzini. - STAMPA. - (1997), pp. 1-207.
Tempi di scuola e tempi di vita. Organizzazione sociale e destinazione dell'infanzia nella storia italiana
RAGAZZINI, DARIO
1997
Abstract
Il volume ricostruisce il tempo scuola come variabile del tempo sociale (infantile, lavorativo, familiare) dalla seconda metà dell'ottoceno fino al fascismo e al dopoguerra relativamente alla scuola elementare, con le sue forme di presenza saltuaria, occasionale, iregolare fino allo sviluppo nel corso del tempo di forme di scolarizzazione diffusa. Il volume presenta una appendice documentaria. Lo studio è nato nel contesto di una ricerca internazionale sui tempi di scuolaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.