Questo lavoro parte da un'analisi della famiglia come "Agenzia educativa" del suo ruolo e dei suoi componenti. Nel volume si indica come e da chi la famiglia può trovare sostegno e utili indicazioni: con gli insegnanti-nella scuola- e -nell'extrascuola- con educatori/trici e operatori/trici, ma anche attraverso la collaborazione e il confronto con quelle Associazioni di genitori, ormai numerose, che sviluppano temi educativi. Vi sono anche testimoniaze di genitori che hanno vissuto e vivono tutt'oggi questo ruolo importante. Di A. Mannucci: cap. III pp. 75-91, cap. IV pp. 92-112, cap. VI pp. 193-201. This work starts as a family's analysis seen as a "educative agenda", in its components and its role. The book explains how a family can get help from such figures as teachers (in school) and educators (in after-school), and by the numerous Parents Associations. In the book you can find the experiences' reports of parents living this important role. A. Mannucci: cap. III pages 75-91, cap. IV pages 92-112, cap. VI pages 193-201.

Educare alla genitorialità. Un percorso formativo per la famiglia tra strategie formative e testimonianze / A. Mannucci; L. Collacchioni. - STAMPA. - (2007), pp. 1-297.

Educare alla genitorialità. Un percorso formativo per la famiglia tra strategie formative e testimonianze.

MANNUCCI, ANDREA;COLLACCHIONI, LUANA
2007

Abstract

Questo lavoro parte da un'analisi della famiglia come "Agenzia educativa" del suo ruolo e dei suoi componenti. Nel volume si indica come e da chi la famiglia può trovare sostegno e utili indicazioni: con gli insegnanti-nella scuola- e -nell'extrascuola- con educatori/trici e operatori/trici, ma anche attraverso la collaborazione e il confronto con quelle Associazioni di genitori, ormai numerose, che sviluppano temi educativi. Vi sono anche testimoniaze di genitori che hanno vissuto e vivono tutt'oggi questo ruolo importante. Di A. Mannucci: cap. III pp. 75-91, cap. IV pp. 92-112, cap. VI pp. 193-201. This work starts as a family's analysis seen as a "educative agenda", in its components and its role. The book explains how a family can get help from such figures as teachers (in school) and educators (in after-school), and by the numerous Parents Associations. In the book you can find the experiences' reports of parents living this important role. A. Mannucci: cap. III pages 75-91, cap. IV pages 92-112, cap. VI pages 193-201.
2007
9788882162818
1
297
A. Mannucci; L. Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
educare alla genitorialità-parte prima.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 10.02 MB
Formato Adobe PDF
10.02 MB Adobe PDF   Richiedi una copia
educare alla genitorialità-parte seconda.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 8.37 MB
Formato Adobe PDF
8.37 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/327744
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact