L'articolo affronta il problema del rapporto tra e-learning e formazione in presenza nel futuro dell'educazione. Dopo una rassegna delle definizioni correnti del termine e-learning e un'analisi delle componenti culturali che confluiscono nel suo significato, viene presentato un approccio ibrido all'e-learning, che integra formazione online e didattica in presenza.
Dall’e-learning al blended learning: nuovi scenari nel rapporto tra educazione e nuove tecnologie / M. Ranieri. - In: SCUOLA E CITTÀ. - ISSN 0036-9853. - STAMPA. - LVI, 2:(2003), pp. 100-115.
Dall’e-learning al blended learning: nuovi scenari nel rapporto tra educazione e nuove tecnologie
RANIERI, MARIA
2003
Abstract
L'articolo affronta il problema del rapporto tra e-learning e formazione in presenza nel futuro dell'educazione. Dopo una rassegna delle definizioni correnti del termine e-learning e un'analisi delle componenti culturali che confluiscono nel suo significato, viene presentato un approccio ibrido all'e-learning, che integra formazione online e didattica in presenza.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2003 Scuola città.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
2.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.14 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.