L'articolo affronta il problema del rapporto tra e-learning e formazione in presenza nel futuro dell'educazione. Dopo una rassegna delle definizioni correnti del termine e-learning e un'analisi delle componenti culturali che confluiscono nel suo significato, viene presentato un approccio ibrido all'e-learning, che integra formazione online e didattica in presenza.

Dall’e-learning al blended learning: nuovi scenari nel rapporto tra educazione e nuove tecnologie / M. Ranieri. - In: SCUOLA E CITTÀ. - ISSN 0036-9853. - STAMPA. - LVI, 2:(2003), pp. 100-115.

Dall’e-learning al blended learning: nuovi scenari nel rapporto tra educazione e nuove tecnologie

RANIERI, MARIA
2003

Abstract

L'articolo affronta il problema del rapporto tra e-learning e formazione in presenza nel futuro dell'educazione. Dopo una rassegna delle definizioni correnti del termine e-learning e un'analisi delle componenti culturali che confluiscono nel suo significato, viene presentato un approccio ibrido all'e-learning, che integra formazione online e didattica in presenza.
2003
LVI, 2
100
115
M. Ranieri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2003 Scuola città.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 2.14 MB
Formato Adobe PDF
2.14 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/328906
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact