Il volume presenta un'indagne teorico critica attorno al tema della didattica speciale per comprendere come costruire una scuola e una didattica "su misura" per la formazione degli studenti con bisogni educativi speciale attraverso una pratica didattica versatile e strategica, capace di creare una cultura interna al gruppo classe che getti le basi dell'integrazione. In tal senso è necessaria una didattica dove sia presente, nella funzione docente, una teoria euristica che permetta di usare strategie didattiche tali da soddisfare sia le esigenze di maturazione del singolo sia quelle del gruppo classe.

Formazione e integrazione. Riflessione sulla didattica speciale / S.Falconi. - STAMPA. - (2008), pp. 1-133.

Formazione e integrazione. Riflessione sulla didattica speciale.

FALCONI, SABINA
2008

Abstract

Il volume presenta un'indagne teorico critica attorno al tema della didattica speciale per comprendere come costruire una scuola e una didattica "su misura" per la formazione degli studenti con bisogni educativi speciale attraverso una pratica didattica versatile e strategica, capace di creare una cultura interna al gruppo classe che getti le basi dell'integrazione. In tal senso è necessaria una didattica dove sia presente, nella funzione docente, una teoria euristica che permetta di usare strategie didattiche tali da soddisfare sia le esigenze di maturazione del singolo sia quelle del gruppo classe.
2008
9788846719805
1
133
S.Falconi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/330242
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact