Oggetti di antichità, scavi e scoperte sono illustrate dal 1735 alla fine dell'Ottocento nei documenti della Società Colombaria di Firenze. La lettura degli Annali e dei sunti manoscritti delle sedute della Società permette di recuperare notizie e illustra i modi di trasmissione delle conoscenze.
Il Colombo antiquario. Comunicazione e circolazione delle conoscenze archeologiche nei documenti grafici della Società Colombaria / G.Capecchi; V.Saladino; L.Agostiniani. - In: ATTI E MEMORIE DELL'ACCADEMIA TOSCANA DI SCIENZE E LETTERE LA COLOMBARIA. - ISSN 0392-0836. - STAMPA. - 73:(2008), pp. 65-104.
Il Colombo antiquario. Comunicazione e circolazione delle conoscenze archeologiche nei documenti grafici della Società Colombaria
CAPECCHI, GABRIELLA;SALADINO, VINCENZO;
2008
Abstract
Oggetti di antichità, scavi e scoperte sono illustrate dal 1735 alla fine dell'Ottocento nei documenti della Società Colombaria di Firenze. La lettura degli Annali e dei sunti manoscritti delle sedute della Società permette di recuperare notizie e illustra i modi di trasmissione delle conoscenze.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.