La ricerca esamina la capacità di riconoscere le emozioni in bambini prepotenti e vittime, appartenenti a classi di terza elementare e di prima media. Affronta, inoltre, la relazione tra prepotenze e vittimizzazione e nomine sociometriche, da un lato, e aspettative circa il comportamento dei genitori in relazione alle prepotenze subite o agite.
Riconoscimento delle emozioni, stili educativi familiari e posizioni nel gruppo in bambini che fanno e subiscono prepotenze a scuola / A.Fonzi; E.Ciucci; C.Berti; A.Brighi. - In: ETA' EVOLUTIVA. - ISSN 0392-0658. - STAMPA. - 53:(1996), pp. 81-89.
Riconoscimento delle emozioni, stili educativi familiari e posizioni nel gruppo in bambini che fanno e subiscono prepotenze a scuola
CIUCCI, ENRICA;
1996
Abstract
La ricerca esamina la capacità di riconoscere le emozioni in bambini prepotenti e vittime, appartenenti a classi di terza elementare e di prima media. Affronta, inoltre, la relazione tra prepotenze e vittimizzazione e nomine sociometriche, da un lato, e aspettative circa il comportamento dei genitori in relazione alle prepotenze subite o agite.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.