Il contributo descrive alcune tra le fonti indispensabili alla lettura di un territorio, dei suoi paesaggi e dei processi che lo hanno interessato nel tempo, quali la cartografia attuale a grande scala e la cartografia storica che può consentire di ricostruire i passati assetti territoriali e individuare le trasformazioni avvenute. Propone, inoltre, una metodologia di lettura di tali fonti applicabile nella didattica del territorio.
Leggere la carta, leggere il territorio / M. Azzari. - STAMPA. - (2008), pp. 67-88.
Leggere la carta, leggere il territorio
AZZARI, MARGHERITA
2008
Abstract
Il contributo descrive alcune tra le fonti indispensabili alla lettura di un territorio, dei suoi paesaggi e dei processi che lo hanno interessato nel tempo, quali la cartografia attuale a grande scala e la cartografia storica che può consentire di ricostruire i passati assetti territoriali e individuare le trasformazioni avvenute. Propone, inoltre, una metodologia di lettura di tali fonti applicabile nella didattica del territorio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.