La recensione al Volume C. BETTI (a cura di), "Don Milani fra storia e memoria. La sua eredità quarant'anni dopo", Milano, Unicopli, 2009 pone in rilievo la figura epocale di Don Milani, prete, maestro, intellettuale e profeta del Novecento Italiano. La pluralità di voci raccolte da Carmen Betti, curatrice del volume, testimonia la poliedrica e versatile figura di un uomo di chiesa, di scuola, di cultura che fu in primo luogo un annunciatore del Vangelo: Vangelo della Parola e Vangelo della Chiesa. Nella recensione si evidenzia come il volume curi con particolare attenzione il lascito educativo e pedagogico di portata internazionale che oltrepassa il tempo e il luogo dell' azione didattico-educativa di Don Lorenzo Milani.
Recensione al Volume C. BETTI (a cura di), "Don Milani fra storia e memoria. La sua eredità quarant'anni dopo", Milano, Unicopli, 2009 / V. BOFFO. - In: NUOVO BOLLETTINO CIRSE. - ISSN 1972-6562. - STAMPA. - 1-2, 2009:(2009), pp. 76-79.
Recensione al Volume C. BETTI (a cura di), "Don Milani fra storia e memoria. La sua eredità quarant'anni dopo", Milano, Unicopli, 2009
BOFFO, VANNA
2009
Abstract
La recensione al Volume C. BETTI (a cura di), "Don Milani fra storia e memoria. La sua eredità quarant'anni dopo", Milano, Unicopli, 2009 pone in rilievo la figura epocale di Don Milani, prete, maestro, intellettuale e profeta del Novecento Italiano. La pluralità di voci raccolte da Carmen Betti, curatrice del volume, testimonia la poliedrica e versatile figura di un uomo di chiesa, di scuola, di cultura che fu in primo luogo un annunciatore del Vangelo: Vangelo della Parola e Vangelo della Chiesa. Nella recensione si evidenzia come il volume curi con particolare attenzione il lascito educativo e pedagogico di portata internazionale che oltrepassa il tempo e il luogo dell' azione didattico-educativa di Don Lorenzo Milani.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.