Un complesso scolastico come laboratorio tra città e natura, luogo specialistico che decostruisce il suo margine e ricostruisce rapporti e interessi con il contesto. E’ il filo conduttore che ha guidato la stesura di questa proposta progettuale. I motivi della scelta sono da ritrovarsi nella richiesta del bando che auspicava un campus come nuovo luogo di aggregazione e come centralità urbana in sintonia con l’ambiente ma anche dal desiderio di voler esplorare, attraverso una progetto di architettura, nuovi temi legati all’esperienza dell’apprendimento e della formazione come percorso di crescita tra natura, città e comunità.

Campus dei Licei / A. Capestro. - STAMPA. - (2005), pp. 150-151.

Campus dei Licei

CAPESTRO, ANTONIO
2005

Abstract

Un complesso scolastico come laboratorio tra città e natura, luogo specialistico che decostruisce il suo margine e ricostruisce rapporti e interessi con il contesto. E’ il filo conduttore che ha guidato la stesura di questa proposta progettuale. I motivi della scelta sono da ritrovarsi nella richiesta del bando che auspicava un campus come nuovo luogo di aggregazione e come centralità urbana in sintonia con l’ambiente ma anche dal desiderio di voler esplorare, attraverso una progetto di architettura, nuovi temi legati all’esperienza dell’apprendimento e della formazione come percorso di crescita tra natura, città e comunità.
2005
Industrialzone
Vicenza
Industrialzone e Comune di Schio (a cura di):
Catalogo del “Concorso di progettazione per il disegno degli spazi aperti e per la realizzazione di un nuovo auditorium e di un edificio per servizi nel campus dei licei a Schio”
A. Capestro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/393695
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact