Un complesso scolastico come laboratorio tra città e natura, luogo specialistico che decostruisce il suo margine e ricostruisce rapporti e interessi con il contesto. E’ il filo conduttore che ha guidato la stesura di questa proposta progettuale. I motivi della scelta sono da ritrovarsi nella richiesta del bando che auspicava un campus come nuovo luogo di aggregazione e come centralità urbana in sintonia con l’ambiente ma anche dal desiderio di voler esplorare, attraverso una progetto di architettura, nuovi temi legati all’esperienza dell’apprendimento e della formazione come percorso di crescita tra natura, città e comunità.
Campus dei Licei / A. Capestro. - STAMPA. - (2005), pp. 150-151.
Campus dei Licei
CAPESTRO, ANTONIO
2005
Abstract
Un complesso scolastico come laboratorio tra città e natura, luogo specialistico che decostruisce il suo margine e ricostruisce rapporti e interessi con il contesto. E’ il filo conduttore che ha guidato la stesura di questa proposta progettuale. I motivi della scelta sono da ritrovarsi nella richiesta del bando che auspicava un campus come nuovo luogo di aggregazione e come centralità urbana in sintonia con l’ambiente ma anche dal desiderio di voler esplorare, attraverso una progetto di architettura, nuovi temi legati all’esperienza dell’apprendimento e della formazione come percorso di crescita tra natura, città e comunità.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.