È stato chiarito nella prefazione agli Atti come il titolo scelto, Letteratura e verità, derivante dalla prima raccolta di saggi otto-novecenteschi di Baldacci, sia qui declinato ad illuminare e approfondire la cifra critica acuta e personalissima di tutta l’eclettica produzione dello studioso fiorentino, la cui lucida intelligenza faceva affiorare nei suoi scritti l’essenza più vera e peculiare di ogni autore da lui analizzato.
Premessa a Letteratura e verità.L'opera critica di Luigi Baldacci / V. Melani; R.Guerricchio. - STAMPA. - (2008), pp. 9-10.
Premessa a Letteratura e verità.L'opera critica di Luigi Baldacci
MELANI, VIVIANA;GUERRICCHIO, RITA
2008
Abstract
È stato chiarito nella prefazione agli Atti come il titolo scelto, Letteratura e verità, derivante dalla prima raccolta di saggi otto-novecenteschi di Baldacci, sia qui declinato ad illuminare e approfondire la cifra critica acuta e personalissima di tutta l’eclettica produzione dello studioso fiorentino, la cui lucida intelligenza faceva affiorare nei suoi scritti l’essenza più vera e peculiare di ogni autore da lui analizzato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.