The secondary school teacher needs a specific educational training and teaching skills to successfully deal with the complexity of the contemporary school context. Relational skills necessary to develop the conditions to encourage the learning of disciplinary knowledge are also very important . L'insegnante di scuola secondaria ha bisogno di una formazione pedagogica e didattica specifica. Conoscere le materie e i contenuti dell'insegnamento è importante ma non sufficiente. Il saggio illustra le competenze professionali dell'insegnante di scuola secondaria, specificando le modalità formative necessarie ad apprenderle.
Formazione e consapevolezza: dal profilo professionale ai bisogni formativi degli insegnanti di scuola secondaria / Giuliano Franceschini. - STAMPA. - (2006), pp. 9-42.
Formazione e consapevolezza: dal profilo professionale ai bisogni formativi degli insegnanti di scuola secondaria
FRANCESCHINI, GIULIANO
2006
Abstract
The secondary school teacher needs a specific educational training and teaching skills to successfully deal with the complexity of the contemporary school context. Relational skills necessary to develop the conditions to encourage the learning of disciplinary knowledge are also very important . L'insegnante di scuola secondaria ha bisogno di una formazione pedagogica e didattica specifica. Conoscere le materie e i contenuti dell'insegnamento è importante ma non sufficiente. Il saggio illustra le competenze professionali dell'insegnante di scuola secondaria, specificando le modalità formative necessarie ad apprenderle.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.