La banca dati è stata predisposta nell'ambito della consulenza scientifica al Progetto Castore, promosso da Regione Toscana, svolta dal Laboratorio di Geografia applicata dell'Università di Firenze: censimento, studio e selezione dei documenti cartografici; progettazione sistema di catalogazione. Ad Azzari si deve la catalogazione e descrizione delle mappe conservate presso l'Archivio di Stato di Massa. A Berti si deve la catalogazione delle mappe di Arezzo, a Paolini delle mappe di Lucca e Pistoia, a Tarchi delle mappe di Firenze, Grosseto, Pisa, Prato, Siena, a Santini di Livorno.
Ca.Sto.Re. Catasti storici regionali / Azzari, Margherita; Berti, Camillo; Paolini, Roberta; Pileggi, Tiziana; Santini, Valeria; Tarchi, Giulio. - ELETTRONICO. - (2006).
Ca.Sto.Re. Catasti storici regionali
Azzari, Margherita;Berti, Camillo;Paolini, Roberta;Pileggi, Tiziana;Santini, Valeria;Tarchi, Giulio
2006
Abstract
La banca dati è stata predisposta nell'ambito della consulenza scientifica al Progetto Castore, promosso da Regione Toscana, svolta dal Laboratorio di Geografia applicata dell'Università di Firenze: censimento, studio e selezione dei documenti cartografici; progettazione sistema di catalogazione. Ad Azzari si deve la catalogazione e descrizione delle mappe conservate presso l'Archivio di Stato di Massa. A Berti si deve la catalogazione delle mappe di Arezzo, a Paolini delle mappe di Lucca e Pistoia, a Tarchi delle mappe di Firenze, Grosseto, Pisa, Prato, Siena, a Santini di Livorno.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.